Ebbene sì, oggi il mio articolo è dedicato a Vinted, un sito (e app) di vendita online di origini lituane, utilizzato per vendere e scambiare oggetti di vario tipo: vestiti, tendaggi, scarpe, articoli di elettronica e molto, molto altro.
Perché Vinted è importante per un nomade digitale?
Perché vi parlo di Vinted? Perché grazie a questa piattaforma, io nomade digitale, riesco a viaggiare con valigie leggere e rifornirmi degli articoli che mi mancano, spendendo poco, oppure barattando quello che ho con me.
Mi spiego meglio…
Vinted mi permette di vendere ciò che non mi è necessario e rifornirmi di articoli utili. Un ottimo modo per cedere a terzi, quegli acquisti sbagliati che tutti noi facciamo nel corso della vita. Questo succede anche ai nomadi digitali, specialmente se sono vanitosi e amanti dello shopping come me.
Perché sì cari lettori, esistono anche nomadi un po’ meno wild rispetto a quello che solitamente si pensa. Io ne sono un esempio. Divento wild in momenti e contesti specifici, ma in altri, torno a farmi tentare da qualche distrazione vanitosa.
Ma andiamo avanti!
Grazie a Vinted, in pochi secondi, metto in vendita tutte quelle cose che mi farebbero viaggiare scomoda e appesantita. Nel caso in cui lo voglia, posso decidere anche di barattare quello che non mi serve, con cose a me più utili.
Vinted: l’app numero uno per gli acquisti da nomade digitale
Ovviamente sfrutto la piattaforma anche per fare acquisti, non solo per vendere l’usato!
Un esempio lampante risale a questa estate. Dovevo andare sull’Etna, di notte, e mi mancava il sacco a pelo. In pochi click l’ho trovato in vendita su Vinted a 5 euro. 5 euro per un sacco a pelo usato una volta, ceduto da una mamma francese che durante il compleanno del proprio bambino aveva organizzato un pigiama party domestico. 5 euro per un prodotto più che valido (mi sono fatta mandare ulteriori foto per valutarlo meglio).
Nel caso in cui, nella prossima meta, non mi serva un sacco a pelo, sono libera di rivenderlo. Oppure posso decidere di regalarlo. Magari donarlo a qualche senzatetto del posto!
Questo piccolo trucchetto di acquisto e rivendita, mi permette di viaggiare con bagagli di dimensioni ridotte, poco costosi da trasportare e di avere tutto il necessario con me (a patto di aspettare i tempi di consegna).
Usare Vinted è veramente facile! Se desideri maggiori informazioni circa il procedimento di vendita, contattami!
Trovi tutti i miei social nella parte bassa del sito. Scegli quello che ti piace di più e scrivimi!
